logo Puntocom limited Tarcisio Baccega Attila Import Export International Business Facilitators

La Puntocom ltd nasce, da un’idea del sig. Tarcisio Baccega detto “Attila“, che esercitando la attività di spedizioni marittime in Italia, da più di 30 anni, nel 1983 conosce la verità dei immigrati africani e con certa maestria capisce che può sviluppare un forte movimento di spedizioni con west africa, accorgendosi del grande interesse a spedire in loro patria la merce da spedire, riconosce dai nigeriani, un forte interesse per il commercio in genere, nel 1993 arriva in Lagos ed apre una piccola società che non garantiva un grande sviluppo, ma nel 2003 si accorge che i nigeriani hanno un grosso interesse, per le cose con disegno e qualità, nel suo pensiero c’era l’opportunità di fondare una società e andare a lavorare e vivere in Nigeria, dopo qualche incertezza, nel 2006 decide di fondare la Puntocom ltd e mettersi a contatto con la realtà nigeriana a Lagos e rappresentare solo aziende italiane in nigeria.

I clienti nigeriano sono molto esigenti e piace il prodotto italiano, soddisfa la richiesta del prodotto in quanto sono innamorati dell’Italia, e il sig. Tarcisio Baccega, orgoglioso di fare conoscere la sua Italia è presente a Lagos, personalmente.


Puntocom ltd was born from an idea of Mr. Tarcisio Baccega also called “Attila,” which exercising activities of maritime expeditions from Italy for more than 30 years, since 1983, knows the truth of African immigrants and with some skill understands that he can develop a strong movement of shipments in west africa, noticing great interest to send in the goods products to be shipped, known by Nigerians, a strong interest in the trade in general, arrived in Lagos since 1993 and opened a small company that did not guarantee a great development, but in 2003 he realizes that Nigerians have a big interest for things with design and quality, in his thought there was an opportunity to start a company and go to work and live in Nigeria, after some uncertainty, in 2006 decided to establish Puntocom ltd and get contact with reality in Lagos Nigeria and represent only Italian companies in nigeria.

The Nigerian customers are very exigent and love the Italian product, meets the request of the product as they are in love with Italy, and Mr. Tarcisio Baccega, proud to present his Italy in Lagos, personally.